Port Yasmine Hammamet

ll porto di Yasmine Hammamet, situato in Tunisia, è una destinazione molto apprezzata per la nautica e offre una vasta gamma di servizi per soddisfare tutte le esigenze dei diportisti.

Il porto di Yasmine Hammamet si distingue come il porto turistico più importante della Tunisia e uno dei principali lungo la costa meridionale del Mediterraneo, grazie alle sue caratteristiche tecniche. Questo lo rende la base ideale per tutte le imbarcazioni.

E’ il primo porto del Mediterraneo ad essere attrezzato in modo completo ed efficiente per la bonifica generale del corpo idrico, consentendo di offrire agli in permanenza e ai diportisti un’ottima qualità delle acque del porto e canale.

Offre un servizio di assistenza disponibile 24 ore su 24, tutto l’anno. Dispone di una moderna capitaneria, oltre due chilometri di pontoni e banchine, più di settecento posti barca con accesso ad acqua potabile e elettricità fino a 600 ampere. Inoltre, offre un negozio di articoli nautici e un ampio cantiere navale di quasi un ettaro, dotato di una gru da 150 tonnellate.

Il porto turistico soddisfa una serie di requisiti che riguardano l’educazione e l’informazione ambientale, i servizi e la sicurezza, la pulizia e la qualità dell’acqua.

Il porto turistico Yasmine Hammamet si impegna attivamente nella conservazione dell’ambiente. Grazie alle sue azioni quotidiane e alla sua politica di promozione del rispetto per la natura, è diventato il primo porto turistico in Tunisia a essere riconosciuto per il suo impegno nell’ambiente e nello sviluppo sostenibile.

La politica ambientale del Porto Yasmine Hammamet si manifesta sia in mare che a terra. Questo impegno volontario ha permesso al porto di ottenere la prestigiosa Bandiera Blu dal 2006, un riconoscimento riservato ai porti turistici più impegnati.